top of page

Bridal Shoes: 10 consigli per trovare la scarpa da sposa perfetta!

  • tulipanieconfettilab
  • 25 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

1. Sceglile comode, alte quanto basta per non schiacciare la gonna dell’abito e basse quanto basta per non essere più alta del tuo sposo.

2. Sceglile in panna,avorio, cipria,bianco ottico, colorate, ma abbinale ad un colore che si ritrovi sull’abito o sui dettagli colorati del vostro giorno, che siano fiori, fiocchi o decorazioni, basta che non sia un colore a caso.

3. Cercale prima dell’ultima prova dell’abito in modo da regolare la lunghezza della gonna in base all’altezza del tacco. 

4. Trova il numero più adatto a te, il modello che più ti piace ma soprattutto trova la scarpa che più ti faccia stare bene; non occorre tenerle tutto il giorno, possono tranquillamente essere sostituite, a fine cerimonia o a fine ricevimento, da un bel paio di Converse, ballerine o addirittura infradito (a seconda della stagione) che possono essere decorate con glitter, ricami o perline. L’importante è che ti permettano di camminare con sicurezza e tranquillità verso il tuo principe!

5. Prevedi dei salvatacco per te e per tutte le invitate, in caso di cerimonia o ricevimento sul prato (si trovano anche su Amazon a pochissimo).

6. Provarle, riprovale, provale con e senza calze, usale in casa per renderle più confortevoli e prevedi nel tuo bridal kit dei cerottini coprivesciche.

7. Se cerchi il massimo del comfort trova un calzaturificio che possa confezionarti un paio di scarpe su misura (quelle della foto sono del Calzaturificio ATC di Parabiago) il numero non corrisponde quasi mai a quello che usi di solito, le mie ad esempio erano 37 e 1/2 mentre in genere porto un 38.

8. Se ne hai la possibilità, soprattutto in caso di scarpe su misura, scegli una scarpa che possa essere utilizzata anche in altre occasioni, eventi o altre cerimonie. Magari abbandonando un po’ il bianco ottico e i tessuti facilmente sporchevoli della classica scarpa da sposa, puoi scegliere una scarpa colorata o anche se sui toni del bianco o del pastello che può essere riutilizzata anche per occasioni meno speciali. Vuoi mettere la soddisfazione di indossare di nuovo le scarpe del grande giorno?!?

9. Ricorda al fotografo e all’eventuale video maker,di immortalare le vostre amatissime scarpe che spesso restano nascoste sotto ampi abiti e si vedono solo per pochi attimi. Non dimenticare però che quei pochi attimi saranno di grandissimo effetto, quindi non pensare di poter scegliere una scarpa che stona con l’abito perché ‘tanto non è importante’, niente di più sbagliato!

10. Cenerentola ne ha perso una di cristallo il giorno del gran ballo, anche se a lei alla fine è andata bene, non dimenticarti (in caso di cambio scarpe) di darle a una persona di fiducia che si ricordi di portale a casa a fine festa, perché tu avrai sicuramente altro a cui pensare!

Stay tuned #tulipanieconfettilab 

Comments


You Might Also Like:
IMG_1798
DSC_0514
DSC_0102
DSC_0103

Iscriviti alla newsletter

Ricerca per parole chiave

2017 Autore: tulipanieconfettiLAB. Proudly created with Wix.com

bottom of page